IMPORTANTE:
QUESTE SONO LE REGOLE CHE CI SIAMO IMPOSTI PER POTER PRATICARE LE ARTI MARZIALI IN SICUREZZA, ESSE VANNO ACCETTATE PRIMA DELL'ISCRIZIONE AL CORSO.

PREGHIAMO TUTTI, GENITORI, ADULTI E INSEGNANTI, DI OSSERVARLE SCRUPOLOSAMENTE PER IL BENESSERE DI TUTTI.

 

PROTOCOLLO DI SICUREZZA COVID - 2020/2
Per ottemperare alle normative ed ai protocolli di sicurezza emanati per contrastare il diffondersi del Virus Covid, l’associazione ASD Doushin Dojo adotta le seguenti procedure come da indicazioni federali:


1) Gli atleti sono invitati ad arrivare al luogo di pratica con la mascherina indossata correttamente, già cambiati o, in alternativa, a cambiarsi sul luogo facendo attenzione ad essere sempre a distanza di sicurezza (minimo 1mt) ed a tenere tutti i propri averi dentro un'unica borsa evitando di lasciarli in giro, comprese le scarpe.


2) All’arrivo in palestra è obbligatorio lavarsi le mani con un detergente alcolico e mantenere la mascherina fino ad inizio lezione, le ciabatte vanno tenute separate o inserite in un sacchetto di plastica con ziplock. La mascherina dovrà essere sempre indossata nei momenti di pausa o di pratica leggera.


3) Ad inizio corso verrà richiesta un’autocertificazione in cui si afferma di non essere in quarantena e di non avere sintomi influenzali (febbre, tosse eccetera). L’ASD si riserva il diritto di provare la febbre prima dell’allenamento con un termometro ad infrarossi prima di ogni lezione e di respingere chiunque presenti sintomi influenzali.


4) All’arrivo sul luogo di pratica l’atleta dovrà firmare un foglio presenze che permetterà di tracciare eventuali contagi in caso di casi positivi (in caso di minori, l’insegnante del corso terrà un registro presenze)


5) Se durante l’allenamento vengono usate attrezzature, queste verranno sanificate prima dell’allenamento e a fine allenamento. Gli atleti dovranno cercare di evitare il più possibile di scambiarsi gli attrezzi.


6) A fine allenamento gli atleti dovranno lavarsi di nuovo le mani con il disinfettante.


7) Durante l’allenamento non è richiesto l’uso della mascherina, ma l’ASD si impegna ad avere un numero chiuso tale da permettere uno spazio di pratica pari a 9mq per ogni coppia di praticanti.


8) Dopo l’allenamento l’ASD provvederà a disinfettare gli ambienti ed il tatami con appositi strumenti certificati (vaporizzatore SAFETYSPOT con Detersanificante)

 

9) In caso di positività al virus o di casi sospetti, gli atleti dovranno comunicare repentinamente agli organi dell’asd il caso, in maniera da poter avvisare le autorità competenti ed effettuare le pratiche di contenimento che verranno comunicate.

 

10) In caso di positività di un allievo, il turno di appartenenza verrà chiuso per 15gg, per dare la possibilità a tutti di effettuare i controlli (tamponi, esami sierologici). Tale misura di quarantena non potrà essere “scontata” dalla quota del corso.

 

11) Non è possibile fermarsi dopo l’allenamento o effettuare assembramenti in ogni momento dello stesso. Le lezioni saranno opportunamente distanziate per permettere il deflusso degli atleti.

 

12) Per gli accompagnatori di minori, se attenderanno per l’intero turno, si prega di rimanere a distanza e di mantenere le distanze di sicurezza, evitando di fermarsi insieme ad altri.

 

13) Si ricorda che l’ASD è responsabile per i minori solo fino alla fine degli allenamenti, si richiede la massima solerzia da parte dei genitori e degli accompagnatori nel portare i bambini all’orario corretto ed a recuperarli alla fine dell’allenamento.

 

Tali regole rimarranno in vigore fino a diversa comunicazione e comunque fino alla fine dello stato di emergenza, secondo le disposizioni del CONI e del MNS.

NELLA SEZIONE DOWNLOAD E' PRESENTE TUTTA LA MODULISTICA DA SCARICARE PER POTER ISCRIVERSI ALL'ASD.

l'ASD DOUSHIN DOJO HA DECISO DI AVVALERSI DI UN SISTEMA PROFESSIONALE DI SANITIZZAZIONE, CHE ATOMIZZA UN PRODOTTO SANITIZZANTE APPROVATO DAL MINISTERO DELLA SANITA' E CERTIFICATO ANTICOVID.
DOPO OGNI TURNO GLI AMBIENTI ED IL TATAMI VENGONO SANITIZZATI PER LA SICUREZZA DI TUTTI GLI ATLETI E GLI INSEGNANTI.

 

IN ALLEGATO : LE SPECIFICHE TECNICHE DEL DISPOSITIVO E DEL SANITIZZANTE UTILIZZATO

Download
aminosept_10_tds_it_01403(1).pdf
Documento Adobe Acrobat 207.0 KB
Download
safetyspot_nebulizzatore__3(2).pdf
Documento Adobe Acrobat 1.4 MB

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DOUSHIN DOJO

 

doushindojo@gmail.com

 

CF 91019280253 - Iscrizione ASC 32423 – Iscrizione CONI 306925

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti