Il lineage (Ingl. "lignaggio") è la certificazione che una scuola è stata trasmessa ininterrottamente dal caposcuola alla generazione attuale.
E' molto importante poter sapere da chi si è appreso, e da chi ha appreso il nostro Maestro, per poter dichiarare (come facciamo nel MHYRJJ) di essere una scuola Antica e Tradizionale.
Da questo grafico si può notare che il fondatore è Takagi Oriemon Shigetoshi e che la scuola è stata trasmessa col nome Hontai Yoshin Ryu Takagi Ryu fino al 17° Soke Saburo Minaki.
Minaki Soke ha codificato i Kata che vengono attualmente studiati nella linea e, avendo modificato la scuola, ne ha anche modificato il nome in Hontai Yoshin Ryu.
Quando Yasumoto Akiyoshi ha lasciato la linea principale (che viene chiamata Minaki den) ed ha fondato il propio Ramo (Ha) ne ha cambiato ancora il nome in MOTO HA YOSHIN RYU .
Soke Yasumoto ha creato la propria scuola cercando di riporte la pratica  a quanto da lui appreso da Minaki Soke e da  Kanazawa Ichizo, in un ritorno ad una scuola più pura e reale.

Yasumoto Soke è  primo soke del Moto Ha Yoshin Ryu Jujutsu, e 18° in linea di successione, essendo un allievo diretto di Minaki Saburo Masanori e di Kanazawa Ichizu prima di lui
Yasumoto Soke è primo soke del Moto Ha Yoshin Ryu Jujutsu, e 18° in linea di successione, essendo un allievo diretto di Minaki Saburo Masanori e di Kanazawa Ichizu prima di lui

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DOUSHIN DOJO

 

doushindojo@gmail.com

 

CF 91019280253 - Iscrizione ASC 32423 – Iscrizione CONI 306925

Contattami

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti